Dietro le quinte della realizzazione del video ufficiale di “Malastrada”, il nuovo singolo di Claver Gold, tratto dall’album “Questo non è un cane”.
La produzione del nuovo video musicale ha coinvolto una troupe di oltre 25 persone. Diretto dal regista Gianluca Grandinetti, è stato girato a Tofare di Ascoli, quartiere dove è cresciuto il rapper.
Girare il video non è stato un compito semplice dal punto di vista produttivo. Tuttavia, Gianluca era determinato a realizzarlo nel quartiere popolare di Claver, il quale, nonostante alcune zone inagibili a causa del terremoto del 2016, è caratterizzato da una grande tranquillità. Il testo di Malastrada offre una descrizione narrativa e autentica dell’infanzia di Claver, e per cogliere appieno l’essenza del racconto era fondamentale immergersi nell’atmosfera di Tofare. L’intero video è stato girato in una sola giornata. Presenti nel video, girato in bianco e nero, anche i genitori, il fratello e gli amici dell’artista.
All’interno di Malastrada, Gianluca fa addirittura un cameo in una scena particolare: una mano gli passa il rasoio sulla testa, rivelando il suo tatuaggio sulla nuca con la parola “famiglia” scritta in greco moderno. Questo dettaglio rappresenta una sorta di firma autoriale nascosta.
Se volete curiosare dietro le quinte… ecco a voi il Making of realizzato dal videomaker Mattia Saggiomo.